Logo
 
Servizio fisioterapico

Il Servizio Fisioterapico si pone come obiettivo il miglioramento della qualità di vita degli ospiti mediante attivazione, stimolazione e potenziamento delle capacità già in possesso, il mantenimento del massimo grado di autonomia ottenibile, la limitazione dei danni causati dall’immobilizzazione o dalla parziale inattività fisica e mentale e la stimolazione della percezione psicomotoria.

Il servizio è garantito da personale qualificato e si svolge sia in palestra che direttamente in reparto presso il posto letto dell’ospite interessato.

Nello specifico il personale si occupa di: 

  • Collaborare con i medici curanti ed i fisiatri nella valutazione clinica, nell’individuazione degli obiettivi riabilitativi e nella formulazione del programma di riabilitazione degli ospiti.

  • Rieducazione al movimento.

  • Sviluppo e stimolazione dell’attività motoria per tutti i pazienti.

  • Gestire programmi di riabilitazione, riattivazione funzionale e attività di ginnastica.

  • Curare la mobilizzazione, le posture, i trasferimenti ed in generale la tutela dei livelli di autonomia degli anziani nelle operazioni di vita quotidiana.

  • Curare la fase di utilizzo, istruzione e verifica degli ausili protesici e degli strumenti relativi al proprio ambito di competenza in coordinamento con le altre figure professionali.
 

Cerca nel sito

Inserisci i termini per la ricerca


Amministrazione trasparente

Visualizza >>

Contatti
Tel:
0039-0426-44249
Indirizzo:
Piazza della Chiesa, 9 45100 Papozze(Ro)
Orari uffici:
Lun-Ven 08:00 - 20:00
E-mail:
info@operapiabottoni.it


© 2016 Opera Pia "Francesco Bottoni" - Piazza della Chiesa, 9 - 45010 PAPOZZE (Rovigo) - Cod. Fisc. P IVA: 00232870295
Tel: +39-0426-44249 - Fax: +39-0426-992147 - E-mail: info@operapiabottoni.it - PEC: operapiabottoni@pcert.it - Privacy - Note Legali